Trucco delle sopracciglia per tonalità di pelle calde e fredde

Come scegliere correttamente il colore dei prodotti per le sopracciglia?

Il segreto per un trucco delle sopracciglia perfetto non è solo la buona qualità dei cosmetici, ma anche una combinazione di colori adatta alla tua carnagione e al tuo tipo di pelle. Come identificare il proprio sottotono e scegliere i prodotti per sopracciglia giusti? Sei calda, fredda o neutra? Scopriamolo!

Perché è utile conoscere il proprio sottotono?

Ti è mai capitato di comprare una pomata per le sopracciglia che nel barattolo sembra bella ma ha uno strano colore arancione che non ti si addice affatto? Forse perché il prodotto non corrisponde al sottotono della tua pelle. È molto probabile che la tua pelle sia di tonalità fredda e che il prodotto abbia tonalità calde, motivo per cui il trucco non risulta armonioso.

Conoscendo il tuo tipo di pelle, puoi trovare colori complementari nel trucco per amplificare il tuo look. Questo non vale solo per il trucco, ma anche per la scelta dell'abbigliamento e dell'immagine in generale. È fondamentale conoscere il proprio sottotono cutaneo per scegliere correttamente i prodotti per il trucco. Come trovare il proprio sottotono cutaneo e come giocare con il trucco a proprio vantaggio? Quali sono i sottotoni della pelle?

Tipi di carnagione e trucco delle sopracciglia

Affinché il trucco risulti naturale e le tonalità dei cosmetici per sopracciglia formino un insieme coerente, è necessario sceglierli in base alla propria carnagione. Esistono 3 tipi: caldo, freddo e neutro, talvolta chiamato anche misto. Come identificare i sottotoni caldi e freddi? Può essere un po' complicato e non è chiaro se i sottotoni freddi o caldi dominano la tua pelle. Fortunatamente, esistono alcuni metodi che aiutano a capire meglio i sottotoni!

Caldo o freddo? Come identificare il proprio sottotono?

Esistono alcuni tipi di sottotono della carnagione, ognuno dei quali ha delle caratteristiche che sono utili nella scelta dei prodotti per il trucco. Come determinare il proprio tipo di pelle? Ci sono molti modi, ma ecco quelli che hanno dimostrato di funzionare meglio. Scopri se hai un sottotono freddo, neutro o caldo!

1. Sottotono caldo o freddo: oro o argento?

Il metodo più semplice per capire quale sottotono hai è studiare come la tua pelle reagisce ai toni freddi o caldi. Usare gioielli d'oro o d'argento e confrontare il loro aspetto con quello della pelle è un ottimo modo per determinare il proprio sottotono. Tieni presente che non devi truccarti mentre lo fai. È meglio fare il test in piena luce naturale, ad esempio vicino a una finestra. Ti consigliamo di scattare qualche foto per fare il confronto. Osserva attentamente la tua carnagione e il colore degli occhi: si armonizzano con i gioielli argento (freddi) o oro (caldi)? Quale colore dona di più alla tua carnagione? Se l'argento accentua i tuoi difetti e le tue imperfezioni - la pelle appare stanca, le borse degli occhi sono più visibili - allora i toni freddi probabilmente non fanno per te.

2. Sottotono caldo o freddo: analisi del tono della pelle

Un'attenta osservazione della pelle può dirti quali sono i tuoi sottotoni - tipo di pelle calda o fredda. Una carnagione dai toni freddi è di porcellana, con sfumature rosa, rosse o viola. Quando si parla di sottotono caldo, si pensa a tonalità dorate, gialle, marrone chiaro o pesca. La pelle che contiene colori arancioni è calda, mentre quella con pigmenti bluastri è fredda.

3. Sottotono caldo o freddo: il colore delle vene

Sono verdi o blu? Le vene verdi che compaiono sulla pelle significano che hai un sottotono caldo. Se si notano vene blu sui polsi, si ha un sottotono freddo. È fondamentale osservarle in piedi vicino a una finestra. Se vedi un mix di entrambi o sei incerta, probabilmente hai un sottotono neutro.

4. Test del sottotono della pelle contro il trucco

Un ottimo modo per determinare il tuo tipo di pelle è quello di truccarti in due modi. Utilizza un fard dai toni caldi su una guancia (pesca, corallo, arancio) e uno rosa dai toni freddi sull'altra. Siediti davanti alla finestra in piena luce e vedi quale tonalità si fonde meglio con la pelle, la illumina e aggiunge un sano colore luminoso. Naturalmente, se un fard dai toni caldi ti dona di più, hai un sottotono caldo, mentre se un rosa dai toni freddi esalta la tua bellezza, probabilmente hai un sottotono freddo.

Un test simile può essere fatto con i rossetti: utilizza un prodotto di colore fucsia, rosa perlato chiaro o rosso, dominato dai toni del blu. Lega i capelli, scatta una foto, poi struccati e ripeti l'operazione con un rossetto color pesca, nude caldo o marrone. Scatta un'altra foto con la stessa illuminazione e confrontala con l'altra.

5. Confrontati con un personaggio famoso

Ispirati alle celebrità! I loro abiti e i loro look sono spesso analizzati dai truccatori delle riviste. Trova una star del cinema o una cantante che abbia una carnagione simile alla tua e leggi cosa ne pensano i professionisti. La persona a cui pensi è descritta come un tipo di pelle dai toni freddi o caldi? Per esempio, Sophie Marceau ha una pelle dai toni caldi in autunno, Laetitia Casta ha una pelle calda in primavera, Clemence Poesy ha una pelle fresca in estate e Audrey Tautou ha una pelle fredda in inverno.

Tipi di carnagione: i toni stagionali della pelle

Poiché abbiamo menzionato i tipi di pelle autunnali e primaverili, è arrivato il momento di dare delle spiegazioni. I tipi di pelle stagionali aiutano anche a determinare la "temperatura" della pelle e la classificazione più comune è l'analisi dei colori delle quattro stagioni. La suddivisione di base nei suddetti tipi di pelle è la seguente:

  • Primavera - chiara, calda
  • Estate - leggera, fresca
  • Autunno - profondo, caldo
  • Inverno - profondo, fresco

Ricorda!

La classificazione dei tipi di pelle stagionali è utile ma molto generica. Esistono molti sottotipi che rientrano in 12 tipi di colore in diverse tonalità. Inoltre, ci sono persone che hanno un tipo di pelle mista (neutra) e che quindi si adattano sia ai toni caldi che a quelli freddi. Questo ci dimostra che siamo tutti molto diversi l'uno dall'altro: la pelle, così come i colori dei capelli e delle sopracciglia, sono questioni individuali - è complicato definire chiaramente un tipo di bellezza e inserirlo in una sorta di regole rigide. La diversità è bella!

Tipo di pelle fresca

  • Estate - carnagione fresca e lattea con toni rosa e beige. Occhi chiari, blu, verdi, nocciola o marrone chiaro. Capelli: biondo chiaro, cenere, platino o castano chiaro. La pelle si abbronza facilmente e diventa più scura dopo pochi giorni.
  • Inverno - elevato contrasto tra pelle e capelli, talvolta chiamato "tipo Biancaneve". Pelle molto chiara con sottotono freddo e olivastro. Occhi blu, marrone medio o nero-marrone. Si abbronza molto facilmente.

Tipo di pelle calda

  • Primavera - pelle dai toni caldi, spesso con molte lentiggini. Occhi blu, verdi o marrone chiaro. Capelli biondo chiaro o biondo fragola con sfumature caramello o rosse. La pelle si abbronza facilmente e tende ad arrossire.
  • Autunno - pelle chiara e calda, dominata dai toni del pesca e dell'oro. Capelli rossi o ramati con sottotono rosso intenso o dorato. Non si abbronza molto, ma possono comparire lentiggini.

Curiosità!

Il tono della pelle può cambiare nel corso della vita! A seconda che ci si abbronzi o che si cambi il colore dei capelli, il proprio tipo di pelle potrebbe essere un po' più caldo o più freddo. Lo si può notare quando si usa una nuova tonalità di rossetto dopo l'estate e improvvisamente sembra più bella del solito.

Come scegliere correttamente il colore dei prodotti per le sopracciglia?

Come ogni altro prodotto colorato, anche i prodotti per il trucco delle sopracciglia hanno una temperatura di colore specifica, quindi per scegliere la giusta tonalità di pomata, matita o polvere per sopracciglia, è necessario capire le sue tonalità e scegliere un colore che si adatti ai capelli, alle sopracciglia e alla carnagione. Dovrebbe essere simile al colore delle sopracciglia e dei capelli, ma non identico. Se i tuoi capelli sono composti da diverse tonalità, concentrati su quella più vicina al tuo viso. Quando scegli una pomata per sopracciglia, prediligi quella di una tonalità più chiara rispetto al colore delle tue sopracciglia.

Nel trucco, si presume che dominino i toni freddi o neutri, a meno che il tuo sottotono non sia molto caldo e che i tuoi capelli siano ramati, castani o rosso fuoco. Tieni presente che la naturalezza è fondamentale nel trucco: sopracciglia esagerate e tonalità troppo scure hanno un aspetto grottesco e invecchiano, facendio risultare i tratti del viso più netti.

Un consiglio!

  • Se ti stanno bene le tonalità autunnali/invernali, scegli un prodotto di colore più scuro.
  • Se invece ti piacciono di più i colori tenui, scegli una tonalità più chiara.

La pomata per sopracciglia è un prodotto fantastico, indipendentemente dal tipo e dallo spessore delle vostre sopracciglia. La sua consistenza permette di accentuare le linee delle sopracciglia in modo preciso ed elegante. Le pomate sono in grado di camuffare eventuali irregolarità e aree rade e di riempire di colore intere sopracciglia. Inoltre, consentono di creare trucchi da indossare tutti i giorni e look da sera. È impareggiabile se si desidera rinfrescare il proprio trucco permanente delle sopracciglia.

La matita per sopracciglia è un altro prodotto brillante per migliorare i bordi inferiori e creare una forma geometrica corretta. Il principio della scelta dei colori giusti è lo stesso: la tonalità del prodotto deve adattarsi al tono della pelle senza creare dissonanze. Una buona matita per sopracciglia sarà utile non solo per contornare e riempire di colore l'intera arcata sopraccigliare, ma anche per disegnare linee extra simili a capelli e accentuare le code delle sopracciglia. È importante che la mina sia adeguatamente sottile, di durezza perfetta e con un'eccellente pigmentazione: questo garantisce un trucco delle sopracciglia fenomenale.

Trucco delle sopracciglia per pelli calde e fredde

Trucco delle sopracciglia per pelli calde

Primavere e Autunni ascoltate! Quale trucco per le sopracciglia si adatta alle pelli calde? Concentrati sull'incorporazione di molte tonalità calde e neutre. Le primavere dovrebbero scegliere colori chiari con tonalità calde: sopracciglia, beige. Gli autunni, invece, potrebbero optare per marroni e beige dominati da accenti rossi, arancioni e dorati.

Trucco delle sopracciglia per un tipo di pelle fredda

I tipi invernali ed estivi sono caratterizzati da un sottotono di pelle freddo. Se rientri in questa categoria, il tuo make-up dovrebbe essere ricco di marroni freddi (chiari o profondi) e di sfumature grigie che si abbinano al colore dei tuoi capelli. Per l'inverno sono più indicate le tonalità chiare e marcate, mentre per l'estate il grigio e il taupe (un mix neutro di beige e grigio). Per i tipi estivi è meglio evitare il nero o i toni della terra.

Trucco per sopracciglia - colori neutri. Perfetti per ogni tonalità di pelle

Vale la pena ricordare che, oltre ai colori dedicati a ogni tipo di pelle, ce ne sono altri in cui non domina né la temperatura calda né quella fredda. È un'ottima soluzione per chi ha difficoltà a determinare il proprio tipo di pelle.

Quando si tratta di tonalità neutre nei prodotti di bellezza, la loro temperatura di colore è attenuata. Non ci sono toni caldi come i rossi e gli arancioni o pigmenti freddi come il blu o il viola. Grazie alla loro armonia con gli altri colori, queste tonalità sono adatte a un'ampia varietà di tipi di pelle, comprese quelle miste.

I prodotti per il trucco delle sopracciglia ben studiati offrono solitamente tonalità neutre: si tratta di un'opzione sicura, poiché il trucco appare armonioso e coerente, indipendentemente dalle tonalità utilizzate per il make-up. Le sopracciglia con tonalità neutre si abbinano bene a ombretti, fondotinta o rossetti dai toni sia caldi che freddi.

Prodotti per le sopracciglia - schemi di colore per pelli calde, fredde e neutre

Se desideri scegliere la tonalità perfetta per il trucco delle sopracciglia, scegli l'ampia selezione di cosmetici Nanobrow. Essa comprende meravigliosi prodotti per sopracciglia dedicati a ogni tonalità di pelle, per cui non avrai alcun problema ad abbinarne uno ai tuoi toni caldi, freddi o neutri. I prodotti Nanobrow godono di una popolarità duratura e la loro qualità e le raffinate combinazioni di colori permettono a ogni donna di trovare il proprio mascara, matita o pomata per sopracciglia ideale. Scoprilo tu stessa e indossa ogni giorno un trucco impeccabile. Nanobrow è un vero esperto quando si tratta di sopracciglia bellissime!

Scrivi un commento. Sarà pubblicato non appena approvato dal moderatore.
Privacy policy

Il nostro sito web utilizza cookie e cookie di terze parti per il funzionamento di strumenti esterni. Se l'utente non fornisce il suo consenso, vengono utilizzaati solamente i cookie essenziali. Puoi modificare le impostazioni nel tuo browser in qualsiasi momento. Fornisci il tuo consenso per l'utilizzo di tutti i cookie?

Privacy policy