La cura quotidiana delle sopracciglia è la chiave per delle sopracciglia belle, e possiamo fare molto in questo ambito. Continua a leggere per ricevere dei consigli su come ottenere delle arcate bellissime e mantenere i peli delle sopracciglia sani e forti.
Siero per sopracciglia - il segreto per dei peli forti
Le sopracciglia sono esteticamente belle e ben curate se nutrite a fondo, sane e forti. Per migliorarle, applica ogni giorno un prodotto apposito, ad esempio un siero per la crescita delle sopracciglia. Scegli un siero contenente ingredienti che stimolano la crescita, oltre a estratti botanici nutrienti, che si prenderanno cura delle tue sopracciglia.
Vitamine e integratori nella cura delle sopracciglia
Per mantenere le sopracciglia sane e belle puoi considerare l'impiego di integratori. Nutrire i peli delle sopracciglia dall'interno fornirà risultati fantastici. Quali vitamine bisogna usare per ottenere sopracciglia forti e perfette?
VITAMINA A - la sua carenza porta alla caduta dei capelli. Dovresti integrare questa vitamina ma senza esagerare, dato che un'assunzione eccessiva di vitamina A ha effetti negativi sui capelli.
VITAMINA E - previene i danni ai capelli riducendo la nocività delle condizioni esterne. Inoltre, svolge un effetto benefico sulla circolazione sanguigna.
VITAMINA C - inibisce l'ossidazione, protegge i follicoli piliferi e favorisce la produzione di collagene, un ingrediente importante per i capelli.
VITAMINA B (BIOTINA) - mantiene la perfetta condizione di pelle, unghie e capelli, compresi i peli delle sopracciglia.
PROVITAMINA B5 (PANTENOLO) - ha proprietà idratanti, migliora la condizione e l'aspetto delle sopracciglia.
VITAMINA B3 (NIACINA) - nutre in profondità il pelo e ne previene la caduta, mantenendo le sopracciglia folte e sane.
VITAMINA D - una sua carenza provoca la caduta dei capelli.
Oli per sopracciglia - fanno davvero la differenza?
Molte persone utilizzano gli oli vegetali sulle sopracciglia. L'olio di ricino è il più utilizzato per stimolarne la crescita. Dovresti sapere che gli oli hanno anche un effetto nutriente, e oltre a vitamine e steroli, sono ricchi anche di flavonoidi, potenti antiossidanti che prevengono i danni, proteggono dagli agenti aggressivi esterni come temperature rigide o calore, ripristinano la barriera lipidica e idratano le sopracciglia, evitando che si secchino.
Quali oli bisogna utilizzare sulle sopracciglia?
Per sopracciglia migliori scegli oli che non si limitano a nutrire i peli, ma svolgono anche un effetto idratante. Diversi oli lasciano le sopracciglia più domate, lucide e dall'aspetto sano. Oltre al popolare olio di ricino, prova i nutrienti oli di avocado, argan o macadamia, che si assorbono velocemente. Leggi di più sugli effetti dei sieri e oli per sopracciglia nel nostro articolo: Come Ottenere Sopracciglia Più Folte e Spesse? I Migliori Metodi Per La Crescita delle Sopracciglia
Ingredienti vegetali nella cura delle sopracciglia
Parlando di oli e vitamine non possiamo non menzionare l'importanza degli estratti vegetali per rafforzare e migliorare le sopracciglia. Preferibilmente, questi ingredienti dovrebbero essere inclusi in un siero per sopracciglia. Opta per sieri ricchi di:
- ESTRATTO DI GERMOGLI DI SOIA - stimola la crescita delle sopracciglia, previene l'invecchiamento e la caduta dei capelli, rinforza le sopracciglia dalle radici alle punte, le abbellisce.
- ESTRATTO DI LARICE EUROPEO - previene la caduta eccessiva delle sopracciglia.
- ESTRATTO DI GERMOGLI DI GRANO - rivitalizza e nutre le sopracciglia, lasciandole morbide ed elastiche.
- ESTRATTO DI RADICE DI GINSENG - è un potente antiossidante che nutre in profondità e previene l'invecchiamento e l'ingrigimento dei peli. Contiene ingredienti che apportano benefici ai capelli: saponine triterpeniche, glicosidi, vitamine (B1, B2, C) e aminoacidi.
- ARGININA - amminoacido naturale che mantiene le sopracciglia idratate, favorisce l'assorbimento dei nutrienti, stimola una crescita più rapida dei peli e ne previene la caduta.