Sopracciglia perfettamente proporzionate, spesse e definite sono una delle mode più in voga ultimamente. Non possiamo stupirci: le sopracciglia folte donano al viso un aspetto più giovane, motivo che ha spinto le persone a lasciare nel passato le sopracciglia fine tipiche degli anni 80 e 90. Tuttavia, molte donne, dopo mesi passati a rasare eccessivamente le sopracciglia per rimanere al passo con le vecchie mode, adesso faticano a far ricrescere delle sopracciglia folte. Le tue sopracciglia naturali sono rade e quasi invisibili? Da oggi non più! Utilizza questi trucchi per makeup e scopri le migliori tecniche per sopracciglia fini.
Come si rendono le sopracciglia più spesse?
Prima di tutto dovresti sapere che anche le sopracciglia più fine e rade possono essere riportate alle loro condizioni ottimali! Infatti esistono speciali sieri che si occupano di promuovere la crescita delle sopracciglia e renderle più spesse, come l'iconico Nanobrow Serum, apprezzato dalle donne di tutto il mondo. Un utilizzo regolare di questo siero fa in modo che i peli delle sopracciglia inizino a ricrescere, e le arcate diventino nuovamente folte. Se sogni di avere sopracciglia spesse e folte, non esiste metodo migliore di un buon siero per sopracciglia per migliorare il loro aspetto e la densità in poche settimane!
Come si rendono più voluminose le sopracciglia?
Il metodo migliore per ispessire le sopracciglia è l'utilizzo di un buon makeup. Se desideri donare definizione alle tue sopracciglia e ispessirle con il makeup, hai diversi prodotti a disposizione. Al giorno d'oggi il mercato dei cosmetici è cresciuto moltissimo nel campo del makeup per sopracciglia, ed è disponibile un'ampia gamma di prodotti: matite per sopracciglia, penne e pennarelli per microblading, ciprie, cere, mascara, gel, pomate e persino saponi speciali per sopracciglia, che le modellano nella forma desiderata.
Tutorial passo-dopo-passo per il makeup delle sopracciglia fini
1 Prepara le sopracciglia pettinandole con uno scovolino.
2. Usando la pomata per sopracciglia e un pennello obliquo, delinea le sopracciglia. Ricorda che il bordo inferiore dovrebbe essere più delineato. Per questa operazione puoi utilizzare anche una matita per sopracciglia morbida e pigmentata. Considera la mappatura delle sopracciglia per definirne correttamente la forma. Con le sopracciglia sottili, il contorno dovrebbe andare oltre l'attaccatura naturale dei capelli per donare ulteriore volume.
3. Una volta delineato il contorno, usa una pomata o penna per sopracciglia per creare dei tratti simili a peli per riempire le aree rade.
4. Quindi, riempi le sopracciglia di colore. Per questo passaggio si consiglia l'utilizzo di una pomata o una cipria per sopracciglia. Inizia dal bordo interno, vicino all'angolo dell'occhio, e procedi verso l'arcata.
5. Ricorda che il bordo interno dovrebbe essere più chiaro rispetto alla punta del sopracciglio: usando un pennello o uno scovolino, pettina delicatamente il sopracciglio per rimuovere i prodotti in eccesso dalla parte centrale (la linea superiore del sopracciglio) e dall'inizio dell'arcata.
6. Accentua la parte finale creando una linea leggermente più netta e pronunciata. Ricorda di non renderla troppo nitido: mantieni la corretta mappatura delle sopracciglia.
7. Fissa i peli delle sopracciglia: utilizzando un gel per sopracciglia trasparente o colorato, pettina delicatamente i peli per dargli la forma finale desiderata. Per ottenere risultati migliori, pettinali verso l'alto.
Fatto! Hai appena riempito le tue sopracciglia con il makeup.
CONSIGLIO
Se stai riempiendo le sopracciglia con delle ciprie, usa un kit contenente una cera e due ciprie. In questo modo potrai ottenere un effetto sfumatura naturale, una transizione delicata di colori, dal più chiaro al più scuro. Puoi mescolare e sfumare delle ciprie di alta qualità per assicurarti che l'effetto sia delicato, e il makeup finale abbia un aspetto naturale.
Cosa si può utilizzare per riempire le sopracciglia?
Esistono diversi cosmetici particolarmente indicati per il makeup di sopracciglia fine e rade. Primo tra questi le pomate, che forniscono una copertura completa, riempiono completamente le arcate e consentono di riprodurre peli individuali per coprire qualsiasi area rada. Inoltre, le matite per sopracciglia e le speciali penne per microblading creano linee precise e sottilissime che aiutano a donare profondità alle sopracciglia.