La laminazione delle sopracciglia è un trattamento estremamente popolare. Le persone di tutto il mondo sono impazzite per questo trend, e la cosa non ci sorprende: la laminazione consente di domare i peli ribelli e mantenerli in posizione per diverse settimane. Questo trattamento dona la forma desiderata alle nostre sopracciglia, donandogli un aspetto naturale e adatto alle ultime mode su Instagram, ad esempio il #nomakeup, #browshaping o #browlift. Ma cos'è la laminazione delle sopracciglia? Come si fa in casa? Scopri come ottenere delle sopracciglia perfette!
Cosa è la laminazione delle sopracciglia?
La laminazione delle sopracciglia è una delle scelte più popolari per quanto riguarda i trattamenti per modellare la forma delle sopracciglia. A seconda delle tue preferenze puoi eseguire un lifting, oppure un effetto pettinato e domato. La cosa migliore è che la laminazione nutre a fondo il pelo delle sopracciglia e consente di modellarle facilmente. Inoltre, se non hai voglia di truccarti, non ne avrai bisogno, dato che le sopracciglia saranno perfette anche senza makeup. Questo trattamento rivoluziona le sopracciglia, quindi basterà semplicemente pettinarle. La laminazione mantiene un aspetto perfetto delle sopracciglia per diverse settimane senza utilizzare makeup!
Per chi è indicata la laminazione?
La laminazione o il lifting delle sopracciglia è consigliata per chiunque abbia sopracciglia rade o ribelli. Le persone spesso la effettuano dopo un lifting delle sopracciglia. Questo trattamento migliora l'aspetto di sopracciglia fine e rade, ed è apprezzato dalle amanti del makeup naturale e da chiunque non voglia fare un makeup semi-permanente o una tinta. La laminazione è la scelta migliore per chiunque abbia sopracciglia ribelli, con peli che fuoriescono in diverse direzioni, e non riesce a domarle. Grazie a questo trattamento, infatti, le sopracciglia diventeranno più facili da gestire, nutrite e lucide.
Le tue sopracciglia sono rigide e non sai come dargli la forma desiderata? Poichè la laminazione modifica la texture del pelo, fornisce alle sopracciglia una nuova forma e le mantiene facili da modellare. In breve: se non ti piacciono la forma e l'aspetto delle tue sopracciglia, la laminazione può rivoluzionarli, e mantenerle belel per diverse settimane.
La cosa migliore è che la laminazione può raddoppiare lo spessore delle sopracciglia, motivo che l'ha resa così popolare tra le persone con peli fini e radi.
È possibile fare la laminazione delle sopracciglia da soli?
I professionisti di ciglia e sopracciglia consigliano di affidarsi ad un centro estetico, ma la laminazione delle sopracciglia, come altri trattamenti semplici come il gel per unghie o la tinta delle sopracciglia, può essere effettuato facilmente in casa - basta un buon kit per la laminazione. Con delle confezioni accuratamente distinte e indicazioni dettagliate, sarà facilissimo farlo in casa. La laminazione delle sopracciglia non è complicata!
Risultati della laminazione delle sopracciglia
La laminazione crea delle sopracciglia dalla forma perfetta, la forma che hai sempre sognato. Questo trattamento comporta benefici extra, ad esempio migliora la struttura del pelo delle sopracciglia, leviga i peli ribelli e dona lucentezza. Inoltre, le tue arcate avranno un aspetto più folto e scuro. I lineamenti del viso saranno messi in risalto, e gli occhi saranno più definiti.
Quanto tempo è necessario per la procedura e quanto durano i risultati?
Il trattamento richiede da qualche minuto a venti minuti, in base al prodotto utilizzato e alle condizioni delle sopracciglia. I risultati della laminazione durano da 4 a 8 settimane o oltre, in base alla condizione del pelo e alla cura.
Parlando di cura...
Dopo aver effettuato la laminazione delle sopracciglia è necessario seguire diverse regolare per godere delle sopracciglia perfette il più a lungo possibile. Nelle ventiquattro ore immediatamente successive al trattamento dovresti evitare di fare il bagno o la sauna, dato che dovresti mantenere le sopracciglia asciutte: i prodotti per la laminazione richiedono tempo per essere assorbiti. Se possibile, dovresti evitare di toccare le sopracciglia o applicare makeup nella prima giornata dopo il trattamento. Successivamente potrai nuotare, fare la sauna, applicare e rimuovere makeup. Per mantenere i risultati il più a lungo possibile, pettina le sopracciglia ogni giorno.
Come si idratano le sopracciglia dopo la laminaizone?
Utilizza oli vegetali dalle proprietà rigeneranti come olio di argan, jojoba o ricino. I risultati del trattamento dureranno più a lungo, e le sopracciglia saranno forti e nutrite.