Il makeup delle sopracciglia richiede una buona preparazione. Come si modellano le sopracciglia per farle apparire al meglio? Conosci le ultime mode in fatto di sopracciglia? Scopri le più in voga e quelle più sorprendenti! Quale stile sceglierai?
Sopracciglia "scompigliate"
Le persone di tutto il mondo sono affascinate da tutto ciò che è naturale, come cosmetici o tinte per capelli alle erbe prive di sostanze chimiche. Questa moda è rilevante anche nello styling delle sopracciglia. Le sopracciglia scompigliate sono molto popolari da diverso tempo, e il numero di persone che impiegano questo stile è ancora in crescita. Come si ottiene questo look? Beh... basta lasciare le sopracciglia al naturale! Non curarle, non tagliarle, tingerle o modellarle. Per farle crescere e renderle cespugliose puoi provare ad usare un siero per sopracciglia, che le renderà più forti e spesse in poche settimane.
Skinny brows degli anni 90
Negli anni 90 le donne avevano sopracciglia completamente diverse da quelle odierne. Molto sottili, eccessivamente depilate, le cosiddette skinny brows erano bramate da tutti! Bisognava avvicinarsi molto al viso per notarle. Con il passare degli anni le donne preferivano usare le pinzette per rimuovere i peli, creando arcate praticamente invisibili. Purtroppo questo look non era adatto per molte persone. La cosa peggiore è che le sopracciglia non ricrescono dopo anni di pinzette. Adesso sembra che questo look stia tornando di moda, ma in una versione "aggiornata": le arcate sottili vengono adattate alla forma del viso e con un sapone o gel per sopracciglia.
Taglio nel sopracciglio
Una moda insolita e sorprendente per i più audaci: una parte del sopracciglio viene rasata, lasciando uno spazio vuoto. Questo stile è decisamente audace, e non è innovativo: era molto popolare negli anni 80 e 90, portato da figure come Big Daddy Kane, Kris Kross e Vanilla Ice. Oggi questo stile non è più riservato alle star o ai fan dell'hip hop, ma sta spopolando su Instagram, e anche i brow artist sono molto entusiasti di questo look. Rihanna è una delle celebrità che si è lasciata trasportare da questo stile. Al giorno d'oggi non è necessario tagliare o radere le sopracciglia per ottenere questo look: basta utilizzare un makeup coprente.
Sopracciglia dritte
Anche questa moda è abbastanza audace: consiste nel dare alle sopracciglia una forma piatta e dritta. Per creare questo look è necessario utilizzare le pinzette per rimuovere i peli della punta del sopracciglio. Le sopracciglia dritte possono essere bellissimo, e non devi necessariamente prendere in mano le pinzette per scoprire se si adattano al tuo viso: puoi provare questo look coprendo le punte delle sopracciglia con del makeup, più precisamente con del correttore. Se ti piace l'effetto puoi utilizzare le pinzette per creare le sopracciglia dritte. Basta uno strumento: le pinzette di precisione con la punta inclinata.
Sopracciglia piumate
Le sopracciglia piumate sono una moda molto in voga, e anche tu le amerai se le tue sopracciglia sono folte e cespugliose. Puoi creare facilmente questo look in casa. Dovrai solamente tagliare leggermente i peli con una macchinetta per sopracciglia dalla lama lunga. Pettina le sopracciglia verso l'alto e taglia i peli più lunghi e che fuoriescono. Facendo così otterrai delle arcate curate e folte. Se vuoi mantenere il look "piumato" più a lungo, prova un kit per la laminazione, che mantiene i peli in posizione per diverse settimane.
Sopracciglia geolift
Il geolift è una delle ultime mode, simile alle sopracciglia piumate. Qui, la parte iniziale e l'arcata delle sopracciglia sono più piene e folte, ma la punta è assottigliata, più definita e appuntita. Questo stile dona volume, ma anche un lifting delle sopracciglia, e dona al viso un aspetto riposato e fa sembrare gli occhi più grandi.
Forme atipiche delle sopracciglia
I makeup artist e gli esperti di sopracciglia hanno idee sempre più straordinarie e stravaganti. Non hanno paura di sperimentare e farsi trascinare dall'immaginazione. Gli stili delle sopracciglia che vanno di moda sui sociale e sulle passerelle includono sopracciglia a coda di pesce, che richiamano una coda di pesce reale, mentre su Instagram spopolano le wavy brows.